Porta l'acqua con te, rispettando l'ambiente. - Dalvin Magazine

Porta l’acqua con te, rispettando l’ambiente.

Scegli la tua nuova bottiglia in acciaio inox, ecologica e BPA-Free

L’apporto continuo di acqua è essenziale, quella che produciamo col metabolismo (circa 350ml/die) non riesce a coprire il fabbisogno quotidiano.

Portarsi dietro il giusto quantitativo di acqua è quindi una buona soluzione per mantenersi idratati, riducendo il rischio di disidratazione ed evitando la riduzione del volume plasmatico, l’affaticamento cardiaco, la sudorazione, migliorando il flusso ematico cutaneo e le capacità di resistenza.

Siamo abituati ad utilizzare come contenitore standard bottiglie o borracce in plastica
– le classiche bottiglie d’acqua minerale sono prodotti destinati all’utilizzo singolo, con un riutilizzo continuo rilasciano sostanze nocive dal contenitore al contenuto;
 le borracce in plastica, facili da trasportare perché leggere, non sono adatte al mantenimento di una temperatura costante per cui tendono a modificare la qualità del contenuto, nonché avere delle importanti ripercussioni sulla salute.

In entrambi i casi è evidente il rischio di contaminazione batterica ed il rilascio di Bisfenolo A da parte del contenitore (BPA, molecola fondamentale nella sintesi di alcune materie plastiche e di alcuni additivi, cancerogeno e tossico per l’organismo).

Proprio il BPA, plastificante universale, interferisce a livello endocrino sul corretto sviluppo psicofisico infantile (è infatti vietato nei prodotti per l’infanzia, come ad esempio il biberon) ed è dimostrata scientificamente una correlazione con i tumori al seno, al fegato ed alla prostata.

Nonostante le evidenze scientifiche, purtroppo il Bisfenolo A è tuttora usato per la produzione di contenitori plastici destinati al contatto alimentare perché componente fondamentale del policarbonato, plastica dalle qualità ideali (rigidità, trasparenza).

In questo articolo ti proponiamo i migliori contenitori BPA-Free in Acciaio Inox, adatti a tutte le tasche, e ti consigliamo di dare un’occhiata all’approfondimento sui dispositivi per il lavaggio ad ultrasuoni in modo da assicurarti l’eliminazione completa di qualunque tipo di batterio o altri materiali tossici o nocivi, per noi e per l’ambiente.

 

Qualche consiglio per bottiglia in BPA-Free

(Visited 136 times, 1 visits today)

Reply

shares
it_ITItalian